Depuratore acqua

Come funzionano gli impianti?

come funzionano?

Impianti a osmosi inversa o ultrafiltrazione con filtro alcalino.

L’osmosi, indica il passaggio che avviene tra due liquidi con un diverso grado di concentrazione finalizzato al raggiungimento di un equilibrio tra i due scomparti.

Immaginiamo di avere due scomparti separati da una membrana semipermeabile: nel primo scomparto, che chiamiamo A, abbiamo mezzo bicchiere d’ acqua mischiato con un cucchiaino di sale, nello secondo scomparto, il B, abbiamo mezzo bicchiere d’acqua mischiato, invece, con svariati cucchiaini.

Osservando i due scomparti noteremo, nel tempo, che l’acqua contenuta nello scomparto A si sentirà come attratta dalla concentrazione di zucchero di B.

Nel tempo questo passaggio diluirà i diversi cucchiaini fino a raggiungere un equilibrio tra A e B.

Se nel naturale processo di osmosi l’acqua risulta attratta da uno scomparto con maggiore concentrazione di materia “esterna”, con il processo di osmosi inverna avviene esattamente il contrario.

Grazie ad una pressione esterna superiore, l’acqua non segue la sua naturale attrazione verso i composti più concentrati, ma si distacca da questi attraverso un flusso opposto al naturale. Questo meccanismo ci permette di avere nel nostro scomparto A dell’acqua purissima, nello scomparto B residui di scarto da eliminare.

Il meccanismo di ultrafiltrazione si pone come ulteriore filtro durante questo processo. Grazie a questo sistema è possibile bloccare il passaggio di virus, batteri e altre particelle nocive garantendo, comunque, l’accesso a tutti quegli elementi utili ed essenziali per noi, come i minerali. 

Inoltre, per garantire la più totale sicurezza eseguiamo test sull’acqua domestica e analisi certificate di laboratorio, collaborando con farmacie e parafarmacie.

Vuoi installare un impianto di depurazione domestico?

Compila il modulo inserendo tutti i dettagli e ti ricontatterò al più presto.

Scopri il Bonus Acqua
aquaora osmosi inversa
alcuni clienti di aquaora

Chi ha scelto Aquaora per migliorare la propria vita

Depuratore acqua
AQUAORA DI SABINA ZICCONI
VIA SAN GIULIANO 29 09129 CAGLIARI 
P.IVA 03029990920 

Ai sensi dell’art. 1, commi 125 e 128 della legge in materia di mercato e concorrenza n. 124/2017, si pubblicano i finanziamenti pubblici ricevuti da Aquaora (Clicca qui)

aquaora osmosi inversa
Segui Aquaora su

© Copyright AQUAORA di Sabina Zicconi | P.Iva 03029990920 | Privacy Policy